Libero logo

Rifiuti: Brindisi, sequestrati 2mila moduli per pannelli fotovoltaici dismessi

domenica 15 giugno 2014
Rifiuti: Brindisi, sequestrati 2mila moduli per pannelli fotovoltaici dismessi

1' di lettura

Brindisi, 14 giu. (Adnkronos) - Duemila moduli per pannelli fotovoltaici giunti a 'fine vita' sono stati sequestrati a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce e dai finanzieri della tenenza della guardia di finanza che conducevano indagini separate, infine congiunte. I moduli, ormai fuori uso, contengono tellururo di cadmio. Erano stati stoccati illecitamente in uno stabilimento industriale sulla provinciale San Pietro Vernotico-Torre San Gennaro. I pannelli, in gran parte danneggiati nella struttura vitrea e parzialmente bruciati, sono di proprietà di una societa' romana. Si tratta di rifiuti speciali sulla cui gestione dovranno essere chiariti molti aspetti. Sono stati acquisiti nella sede della società numerosi documenti. Il rappresentate legale è stato segnalato a piede libero alla Procura della Repubblica di Brindisi per deposito incontrollato di rifiuti e gestione di rifiuti speciali non autorizzata. L'autorità giudiziaria ha convalidato il sequestro.