Libero logo

Firenze: turista si siede su antico sgabello del '500 e lo rompe, denunciato

domenica 15 giugno 2014
Firenze: turista si siede su antico sgabello del '500 e lo rompe, denunciato

1' di lettura

Firenze, 14 giu. - (Adnkronos) - Una turista tedesco si riposa su un antico sgabello: è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Empoli (Firenze). È successo ieri mattina alla Villa Medicea di Cerreto Guidi. Una turista tedesco, 45enne, durante la visita, nonostante il divieto di non toccare gli oggetti esposti, si è seduto su uno sgabello risalente al XVI-XVII secolo, facente parte della collezione Bardini, provocandone la rottura. I carabinieri della stazione di Cerreto Guidi, intervenuti dopo una richiesta fatta alla centrale operativa, hanno denunciato in stato di libertà il turista per danneggiamento al patrimonio archeologico, storico o artistico nazionale.