Libero logo

Sanita': Lorenzin, risorse disperse creano malagestione, faremo pulizia

domenica 15 giugno 2014
Sanita': Lorenzin, risorse disperse creano malagestione, faremo pulizia

1' di lettura

Firenze, 14 giu. - (Adnkronos) - "Abbiamo dispersioni di energie e di risorse e soprattutto abbiamo confusione che poi crea la malagestione. Noi dobbiamo fare pulizia in questa situazione". Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, intervenendo alla Festa nazionale della Cisl, a proposito della eccessiva moltiplicazione di identici servizi e strutture tra le regioni. "La politica sanitaria deve essere in capo ad una struttura ministeriale forte -ha aggiunto il ministro- non servono al ministero nuovi direttori generali, ce ne sono anche troppi, ma servono ingegneri, statistici, economisti per rendere più funzionale la struttura e rispondere alle nuove esigenze".