Bari, 14 giu. - (Adnkronos) - Il sindaco uscente di Bari Michele Emiliano, in una lettera al premier Matteo Renzi, a proposito del decreto 'Sblocca Italia', segnala quale intervento prioritario l'acquisizione al patrimonio comunale, e quindi alla disponibilità e fruizione pubblica, del Teatro Margherita, attualmente di proprieta' dello Stato. Il primo cittadino sottolinea di aver sentito il parere del sindaco neo-eletto della città Antonio Decaro che si insedierà tra pochi giorni, e il parere del direttore generale del Comune. "Il Margherita - evidenzia Emiliano - e' uno dei teatri storici di Bari, edificato tra il 1912 ed il 1914 nell'ansa del vecchio porto, su pilastri fondati nel mare. Chiuso nel 1980, il teatro e' stato riaperto dopo trent'anni, nel 2009, dopo la sua messa in sicurezza dal punto di vista del consolidamento statico, sebbene in attesa di una complessiva ristrutturazione degli spazi interni". (segue)



