Libero logo

Musica: Trieste, Festa della Musica con i fiati dello Stanford Wind Ensemble

domenica 15 giugno 2014
Musica: Trieste, Festa della Musica con i fiati dello Stanford Wind Ensemble

1' di lettura

Roma, 15 giu. (Adnkronos) - Archiviati i tre giorni intensi di Tartini Open Day, con centinaia di 'assaggi' musicali' per la città, il Conservatorio Tartini di Trieste si appresta a celebrare la 'Festa della Musica', in calendario come sempre nel solstizio d'estate, sabato 21 giugno. "Trieste ha risposto con entusiasmo agli eventi di Open Day -affermano il direttore del Conservatorio, Massimo Parovel, e il presidente, Mario Diego- Il nostro modo per ringraziare questa affettuosa accoglienza sarà rinnovare l'invito al pubblico cittadino in occasione della Festa della Musica". Per l'occasione, il Tartini ha affidato allo Stanford Wind Ensemble, formazione a fiati di oltre 60 elementi, il compito di accompagnare i triestini in musica verso la nuova calda stagione. Dopo importanti tournée in Italia, Germania, Ungheria, Spagna, Marocco e Portogallo, lo Stanford Wind Ensemble farà dunque tappa in Italia, a Trieste, per il concerto promosso dal Conservatorio Tartini in sinergia con il dipartimento di Musica della Stanford University di Palo Alto (California). La serata è in programma nella Sala de Banfield Tripcovich, con ingresso libero. (segue)