Libero logo

Papa: arcivescovo siro-ortodosso, si deve fare di piu' per la pace

domenica 15 giugno 2014
Papa: arcivescovo siro-ortodosso, si deve fare di piu' per la pace

1' di lettura

Roma, 15 giu. (Adnkronos) - "Vengo dalla Siria e porto con me negli occhi e nel cuore la sofferenza di un popolo ostaggio della guerra, prigioniero di una situazione bloccata" e "prigioniero del male". Un paese dove "la gente muore e il popolo soffre". Per questo "si deve fare di più per la pace". Così l'arcivescovo Dionysius Jean Kawak, responsabile dell'Ufficio patriarcale della Chiesa siro-ortodossa a Damasco, in un passaggio del suo intervento, rivolto a papa Francesco, nella basilica di Santa Maria in Trastevere, al quale ha chiesto: "ricordate la Siria nelle vostre preghiere". L'arcivescovo ha portato al pontefice il saluto delPatriarca Ignatios Ephrem II, che "in queste ore è nel nord dell'Iraq per sostenere con la sua presenza i cristiani e la popolazione che vive un tempo difficile".