Libero logo

Milano: Telefono Rosa scrive a Renzi, morti innocenti si possono evitare (2)

domenica 22 giugno 2014
Milano: Telefono Rosa scrive a Renzi, morti innocenti si possono evitare (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Noi - ricorda Moscatelli - abbiamo salvato, come molti altri centri anti-violenza, centinaia di donne e bambini che senza il nostro aiuto, oggi non sarebbero più in vita. Ma siamo allo stremo e continuiamo a ripeterlo inascoltate". "Il lavoro della 'task force' della ex Ministra Josefa Idem e della sottosegretaria Cecilia Guerra è stato bloccato, risorse economiche ridotte e incerte, nessuna strategia nazionale condivisa con chi il lavoro lo svolge ogni giorno senza fini di lucro. Esistono delle responsabilità - insiste - alle morti terribili e alla violenza che anche se si sopravvive, distrugge per sempre le vite delle donne e dei bambini". "Noi - ammonisce la presidente di Telefono Rosa - esigiamo che Lei dia delle risposte vere, politiche, formali e sostanziali a questo problema, a maggior ragione per il ruolo che a breve avremo in Europa".