Libero logo

Milano: Pisapia, positivo incontro con Guerini su Expo e profughi

domenica 22 giugno 2014
Milano: Pisapia, positivo incontro con Guerini su Expo e profughi

2' di lettura

Milano, 16 giu. (Adnkronos) - L'incontro con il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini "è stato positivo, concreto e ho trovato grande disponibilità e attenzione sia per l'importanza che Milano ricopre a livello nazionale e internazionale, sia per l'esperienza milanese che nel suo complesso è stata giudicata molto positivamente. Da parte mia ho fatto presente le necessità della città, sia in relazione ai grandi eventi, che vedranno protagonista Milano, sia in relazione ad alcune emergenze a partire da quella abitativa e da quella riguardante i profughi siriani arrivati in città che hanno bisogno di aiuto e assistenza". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia dopo l'incontro con il vicesegretario del Partito Democratico. "Guerini, che è stato sindaco e conosce i problemi degli enti locali - ha aggiunto Pisapia - si è impegnato a darci risposte in tempi brevi per quanto riguarda le spese straordinarie che Milano dovrà affrontare per Expo 2015. C'è la consapevolezza che l'Esposizione Universale è un grande evento che può fare uscire il Paese dalla crisi ed essere il centro del dibattito internazionale sui temi fondamentali per il futuro del pianeta come la sana alimentazione, la lotta contro gli sprechi alimentari, l'acqua bene comune. Il vicesegretario del Partito Democratico si è anche mostrato disponibile a farsi portavoce nei confronti del presidente del Consiglio Matteo Renzi per quanto riguarda l'emergenza abitativa. Sono necessari, infatti, alcuni interventi per dare ai sindaci più poteri, per intervenire in modo efficiente a favore di chi non ha una casa e di quanti vengono sfrattati".