Libero logo

Palermo: da domani avviati a lavoro gli operai servizio antincendio provincia

domenica 22 giugno 2014
Palermo: da domani avviati a lavoro gli operai servizio antincendio provincia

1' di lettura

Palermo, 16 giu. (Adnkronos) - Da domani gli operai del servizio antincendio della provincia di Palermo potranno essere avviati a lavoro. È questo il risultato dell'accordo sottoscritto oggi tra l'assessorato regionale all'Agricoltura, nella figura del capo di gabinetto dell'assessore Ezechia Reale, Antonio Parrinello, e i rappresentanti sindacali di categoria. L'intesa, stilata nell'ambito del tavolo permanente per il monitoraggio delle criticità inerenti l'avvio al lavoro degli operai da adibire al servizio antincendio, è volta a richiedere al dirigente generale del Dipartimento Lavoro l'adozione delle procedure d'urgenza in materia di pubblicità degli elenchi del personale operante nella provincia di Palermo "per il quale solo paiono esservi dei ritardi nell'avviamento al lavoro nonostante l'inoltro delle relative richieste". L'intervento, si legge in una nota dell'assessorato all'Agricoltura, consentirà di dimezzare i termini di pubblicità e di garantire la copertura del servizio di difesa del territorio ed antincendio già a partire dal 17 giugno anche nella provincia di Palermo.