Libero logo

Pompei: Cisl, 10 ore di assemblea annue contro 702 ore e mezzo in piu' degli altri siti

domenica 22 giugno 2014
Pompei: Cisl, 10 ore di assemblea annue contro 702 ore e mezzo in piu' degli altri siti

1' di lettura

Roma, 17 giu (Adnkronos) - "Noi ogni anno rimaniamo aperti 702 ore e mezzo in più rispetto a tutti gli altri siti italiani, a fronte di 10 ore di assemblea all'anno pro capite di diritto". A stretto giro di posta il segretario Cisl di Pompei Antonio Pepe replica così all'Aduc che questa mattina ha puntato il dito contro l'assemblea sindacale che ieri ha bloccato 1000 visitatori a Pompei. "Oltre alle ore in più di apertura - fa notare il sindacalista - c'è da ricordare ch noi, per accordi aziendali, siamo anche l'unico sito che apre alle 8,30 del mattino, invece che alle nove come gli altri, e che d'estate rimane aperto fino alle ore 20". Non solo. "Ordinariamente - sottolinea ancora Pepe - utilizziamo sempre la mezz'ora che va dalle 8,30 alle 9 per l'assemblea che dura, quindi, al massimo due ore in tutto. Senza contare che, inoltre, siamo proprio noi, il più delle volte, a mandare la comunicazione a tutti per fare in modo che i turisti siano avvertiti". Detto questo, aggiunge Pepe, "a noi comunque non dispiace se, come accade, i turisti decidono comunque di arrivare prima dell'apertura che segue l'assemblea perché, in questo modo, possono visitare la nuova Pompei, il Santuario, il Museo di Bartolo Longo e tutti i vari showroom che portano risorse anche ai commercianti che ruotano intorno agli scavi".