Bologna, 17 giu. - (Adnkronos) - Si è concluso lo sgombero messo in atto questa mattina dalla Digos di Bologna in via Beverara 123/6, occupato da alcuni anarchici gravitanti attorno collettivo 'Aula C' e da alcuni membri dell'ex circolo Fuoriluogo. I poliziotti hanno portato in Questura un gruppo di 5, 6 giovani anarchici, sia uomini che donne, che avevano resistito alle forze dell'ordine, lanciando bottiglie, oggetti vari e anche un estintore. Lo stesso che i ragazzi avevano svuotato, spruzzandone il contenuto contro i vigili del fuoco, intervenuti per smantellare le barricate alzate dagli occupanti. Al momento sono al vaglio le immagini dell'accaduto girate dalla Polizia e le posizioni dei giovani per capire eventuali loro responsabilità penali per aver opposto resistenza attiva al blitz scattato alle 7.30. L'immobile, di proprietà del Comune, è stato quindi liberato e murato. (segue)



