Libero logo

Bologna: concluso sgombero in via Beverara, anarchici portati in Questura (2)

domenica 22 giugno 2014
Bologna: concluso sgombero in via Beverara, anarchici portati in Questura (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Sempre questa mattina, gli uomini della Digos sono entrati nel circolo anarchico occupato 'Acer-chiata' di via Zampieri, in zona Bolognina. Nei locali di proprietà Acer, al piano terra, al momento dello sgombero non c'era nessuno. Gli agenti hanno trovato all'interno attrezzature, materiale, volantini e suppellettili finalizzate alle attività del circolo che si concentrano soprattutto sul fronte 'No Tav', dell'emergenza casa, ma anche contro il Pd e le sue politiche anti-crisi. Svariati, infatti, gli slogan del tipo "poveri ricchi" e gli incontri tematici dal contenuto molto simile a quello della scritta comparsa l'altra notte all'ingresso del circolo Pd Moro-Berlinguer, che è stato imbrattato con della vernice rossa.