Libero logo

Terromoto: Cialente, dobbiamo vigilare, lo dobbiamo all'Italia

domenica 22 giugno 2014
Terromoto: Cialente, dobbiamo vigilare, lo dobbiamo all'Italia

1' di lettura

L'Aquila, 17 giu. - (Adnkronos) - "A nome mio personale, dell'intera municipalità, di tutte le aquilane e gli aquilani, ancora una volta voglio ringraziare, per il loro prezioso e continuo lavoro, la magistratura e tutte le forze dell'ordine". Lo ha detto il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente commentando la vicenda degli arresti effettuati questa mattina per presunte tangenti per la ricostruzione. "Fermo restando che spetterà ai magistrati stabilire le responsabilità o l'estraneità di coloro che, di volta in volta, vengono indagati - ha spiegato Cialente - è fondamentale che, a fronte dell'improbo compito di ricostruire una città capoluogo di regione, tra le più ricche di monumenti, chiese e edifici storici d'Europa, vigilare, prevenire, ma, soprattutto, individuare ogni tentativo di corruzione, malaffare o spreco di risorse, è deciso e d' importanza fondamentale. Direi che è, anche e soprattutto, un dovere etico e morale. L'Amministrazione comunale riconferma la più totale fiducia dei tutori della legalità e ribadisce la massima collaborazione nell'espletamento del loro lavoro.Tutti insieme lo dobbiamo non solo agli aquilani, ancora sofferenti, ma soprattutto all'Italia".