Libero logo

Maltempo: ritardi su linea ferroviaria Napoli-Formia

domenica 22 giugno 2014
Maltempo: ritardi su linea ferroviaria Napoli-Formia

1' di lettura

Napoli, 17 giu. (Adnkronos) - Dalle 11.35 sta tornando progressivamente alla normalità la circolazione dei treni sulla linea Napoli-Formia: infatti il maltempo che da ieri imperversa sulla Campania ha causato, poco prima delle 10, la sospensione del traffico ferroviario tra le stazioni di Sessa Aurunca e Falciano-Mondragone per la presenza sui binari di una considerevole quantità di fango e detriti trasportati dalle abbondanti precipitazioni. Lo fa sapere Rfi in una nota. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute per ripristinare le condizioni di efficienza della linea e consentire il passaggio dei treni in sicurezza. Per garantire i collegamenti sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus tra Villa Literno, Formia, Napoli Centrale e Napoli Campi Flegrei. Conseguenze si sono registrate per quattro Intercity e una decina di Regionali, con rallentamenti tra 40 minuti e un'ora e mezzo.