Libero logo

Milano: montone vagava nelle campagne, fermato a Magenta

domenica 22 giugno 2014
Milano: montone vagava nelle campagne, fermato a Magenta

1' di lettura

Milano, 17 giu. (Adnkronos) - Vagava disorientato nelle campagne del magentino, in provincia di Milano, finché non è finito in una proprietà privata, dove è stato bloccato dalla Polizia Provinciale. Un montone è stato fermato dagli agenti, in un'azienda a Magenta, dopo ore di appostamenti e ricerche. Era stato inizialmente avvistato nelle campagne intorno a Mesero e sulla statale 11 e provinciale 170 che aveva percorso spaventando gli automobilisti. Una volta bloccato, il montone è stato narcotizzato con l'aiuto dei veterinari dell'Asl di Magenta e poi catturato, non prima di essere stato visitato accuratamente per valutarne lo stato di salute. E' stato poi affidato temporaneamente a un allevamento della zona. "La difesa della fauna e la tutela dell'ambiente sono competenze nelle quali la Polizia Provinciale eccelle -dice l'assessore alla Sicurezza della Provincia di Milano, Stefano Bolognini- e attività nelle quali è impegnata quotidianamente. La sicurezza dei cittadini passa anche attraverso interventi nel campo faunistico e ambientale".