Libero logo

Tpl: Valeriani (Pd), inutile polemica sul rinvio della commissione mobilita'

domenica 22 giugno 2014
Tpl: Valeriani (Pd), inutile polemica sul rinvio della commissione mobilita'

1' di lettura

Roma, 17 giu. - (Adnkronos) - "Il presidente Enrico Panunzi ha prontamente riconvocato la riunione congiunta delle Commissioni Mobilità della Regione Lazio e di Roma Capitale per l'inizio della prossima settimana. Appare dunque immotivata la polemica istituzionale sollevata per un semplice rinvio dovuto a motivi organizzativi". Lo dichiara in una nota Massimiliano Valeriani, vice presidente del Consiglio regionale del Lazio. "Il presidente Panunzi ha già convocato diverse riunioni della Commissione regionale sulle condizioni del trasporto pubblico di Roma, come quella sulla nuova linea C della metropolitana e su altre importanti tematiche, manifestando sempre correttezza e sobrietà nell'esercizio delle sue funzioni ed evitando di polemizzare sulle ripetute assenze dei rappresentanti dell'Amministrazione capitolina, benché sempre invitati", aggiunge. "La Regione è impegnata a fare la sua parte per sostenere il risanamento e il rilancio del sistema della mobilità collettiva - conclude il vicepresidente Valeriani - condividendo con Roma Capitale e le altre amministrazioni del Lazio percorsi e strategie per migliorare ed efficientare il comparto del trasporto pubblico locale".