Libero logo

Maturita': Pentenero a studenti piemontesi, auguri di vincere la sfida

domenica 22 giugno 2014
Maturita': Pentenero a studenti piemontesi, auguri di vincere la sfida

1' di lettura

Torino, 17 giu. - (Adnkronos) - Alla vigilia della prova di maturita' che prendera' il via domani con il tema d'italiano, il neo assessore all'Istruzione della Regione Piemonte, Gianna Pentenero, ha rivolto un in bocca al lupo a tutti gli studenti piemontesi impegnati nella prova d'esame. "Non è scontata retorica sottolineare l'importanza di un momento che ha un significato non solo meramente scolastico, ma esistenziale - sottolinea il neo assessore - dopo parecchi anni e non pochi esami affrontati, nella mia memoria l"esame' per eccellenza resta pur sempre quello della maturità. Perché per la prima volta nella nostra vita ci misuriamo non tanto con una commissione di professori, quanto con noi stessi, con le nostre paure, con le nostre abilità, con i sogni da realizzare dopo la scuola". "Il vostro compito domani sarà quello di affrontare questa sfida con voi stessi e vincerla. Il nostro compito di amministratori è quello di continuare a lavorare ogni giorno, affinché la scuola piemontese sia all'altezza dei vostri sogni e di quelli delle generazioni che verranno", conclude.