Torino, 18 giu. (Adnkronos) - Sottoporre a una perizia psichiatrica il giovane di 20 anni arrestato per aver accoltellato un 27enne nella metropolitana di Torino la notte a cavallo tra maggio e giugno. La richiesta e' stata depositata in questi giorni dai suoi legali che chiedono di accertare, in incidente probatorio, le condizioni mentali del giovane al momento del fatto e la sua compatibilita' con la detenzione in carcere. Secondo le indagini, coordinate dal pm Eugenia Ghi, quella sera in sei avevano aggredito il ragazzo durante un diverbio, sembra di natura politica, sul vagone della metro. Il gruppo era stato poi bloccato dalla polizia che aveva arrestato il 20enne e un altro ragazzo di 17 anni, di cui si occupa la procura dei minori, per tentato omicidio e denunciato gli altri quattro giovani per favoreggiamento.



