Libero logo

Sanita': Torino, Fatebenefratelli investono 1,5 mln per San Maurizio Canavese

domenica 22 giugno 2014
Sanita': Torino, Fatebenefratelli investono 1,5 mln per San Maurizio Canavese

1' di lettura

Torino, 18 giu. - (Adnkronos) - Con un investimento di 1,5 milioni di euro in autofinanziamento, la provincia lombardo-piemontese dell'Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio - Fatebenefratelli ha deciso di ampliare il reparto di medicina riabilitativa reumatologica dell'ospedale Beata Vergine della Consolata di San Maurizio Canavese, nel torinese, e procedere a una sostanziale riqualificazione. "Si tratta di un'impegno rilevante, ma indifferibile per continuare a dare un servizio di alta qualità, non solo al torinese", spiega Paolo Socci, direttore della struttura che oggi dispone di 190 posti letto convenzionati e 10 in regime di day hospital. L'investimento ridisegnerà l'unità operativa, adeguando le stanze agli standard più avanzati, nel rispetto della normativa vigente. Il presidio ospedaliero offre numerosi servizi sul fronte della riabilitazione, delle dipendenze e della cura delle malattie neurodegenerative, come l'Alzheimer. Presso l'ospedale torinese, inoltre, hanno sede anche due comunità psichiatriche.