Milano, 18 giu. - (Adnkronos) - Domani, in occasione della festività liturgica del Corpus domini, l'arcivescovo emerito Dionigi Tettamanzi presiederà alle 20 la messa nella chiesa di San Luigi Gonzaga, alla presenza dell'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola. Al termine della messa, guiderà la processione eucaristica fino alla chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Rita. E' stato il cardinale Scola a voler affidare questo gesto così importante per la Chiesa ambrosiana al suo predecessore come segno di riconoscenza in occasione degli 80 anni del cardinale Tettamanzi. L'invito era giunto il giorno del compleanno, il 14 marzo, primo venerdì di Quaresima, giorno di penitenza. "Desideriamo vivere con Lei una celebrazione solenne", scriveva il cardinale Scola. Il cardinale Tettamanzi porterà il Santissimo Sacramento per le vie di un decanato di periferia, il Vigentino, un quartiere dove anziani e immigrati vivono gli uni accanto agli altri, non senza fatiche e difficoltà.



