Libero logo

Palermo: festeggia fine esame III media al parco, rapinato da bulli

domenica 22 giugno 2014
Palermo: festeggia fine esame III media al parco, rapinato da bulli

1' di lettura

Palermo, 19 giu. (Adnkronos) - Un diciannovenne con precedenti penali è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Oreto-Stazione per una rapina ai danni di un ragazzino di quindici anni all'interno di Villa Giulia, a Palermo. La rapina è avvenuta ieri mattina, alle 11, quando un gruppo di tre ragazzi sui venti anni si è avvicinato ai cinque ragazzini tra i 14 e i 15 anni che stavano festeggiando la conclusione degli esami di scuola media. I tre si sono avvicinati con la scusa di accendere una sigaretta ma poi uno di loro ha bloccato uno dei minori, lo ha strattonato con forza e gli ha sottratto lo zaino contenente il portafogli, documenti vari ed un telefono cellulare di ultima generazione. Il quindicenne è stato soccorso da alcuni frequentatori del parco che hanno chiamato il 113. I poliziotti, accolti dal ragazzino in lacrime, hanno sorpreso S.S, identificato per il malvivente che aveva compiuto materialmente la rapina, ancora all'interno del parco, nel tentativo di nascondersi dietro un cespuglio.