Libero logo

Roma: sabato ad Ariccia sara' fatto brillare ordigno bellico, 192 evacuati (2)

domenica 22 giugno 2014
Roma: sabato ad Ariccia sara' fatto brillare ordigno bellico, 192 evacuati (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Alle 8.45 terminerà lo sgombero della popolazione mediante segnalazione con sirena dell'obbligo di evacuare l'area interessata, verranno chiusi al traffico i tratti di strada nell'area interessata e i cittadini che ne facciano richiesta saranno portati nell'area di attesa, nei locali del liceo statale "James Joyce" di via di Vallericcia 51. Alle ore 9 avranno inizio la fase di despolettamento e il divieto di sorvolo nell'area in cui si svolge. Questa fase dovrebbe terminare intorno alle ore 13. Una volta che l'ordigno sarà stato fatto brillare terminerà il divieto di sorvolo nella zona di despolettamento e di brillamento. A seguire la riapertura del traffico stradale nell'area evacuata e rientro dei cittadini nelle proprie abitazioni. Le operazioni saranno coordinate dal centro operativo misto, che si insedierà, dalle ore 8, nei locali del liceo statale "James Joyce".