Roma, 19 giu. (Adnkronos) - Un furgone rubato a Latina è stato intercettato a Roma grazie al segnale dell'antifurto satellitare e il ladro è stato arrestato. La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Questura di prima mattina: un addetto di una compagnia di antifurto con rilevazione satellitare ha comunicato di ricevere il segnale di un furgone, in movimento nella zona di via dei Monti di Pietralata, rubato poche ore prima a Latina. Sono così scattate le ricerche del mezzo, monitorato costantemente nei suoi spostamenti proprio grazie al segnale proveniente dall'antifurto. All'incrocio con via Prenestina il mezzo è stato individuato. Il conducente, appena notate le pattuglie del reparto volanti e del commissariato Torpignattara, ha abbandonato il furgone e si è messo a correre, cercando di far perdere le proprie tracce tra i veicoli incolonnati nel traffico. Gli agenti, però, si sono subito messi al suo inseguimento e lo hanno raggiunto dopo alcune centinaia di metri. Nonostante fosse circondato dai poliziotti, l'uomo ha tentato la fuga. (segue)



