Roma, 19 giu. (Adnkronos) - Da ora in poi a Roma chi intende esprimere la propria volontà in tema di donazione di organi e tessuti potrà farlo compilando un semplice modulo nel momento in cui richiede o rinnova la carta d'identità: il progetto "Una scelta in Comune" prende il via in fase sperimentale nel primo municipio, nelle due sedi di via Petroselli e circonvallazione Trionfale. Gli uffici comunali saranno in collegamento con il Sistema Informativo Trapianti, che registrerà le adesioni dei cittadini. Oggi il progetto, grazie a cui la scelta sarà inserità nella carta d'identità, è stato presentato negli gli uffici anagrafici del Municipio Roma I, alla presenza del sindaco di Roma Ignazio Marino. Dall'autunno sarà possibile fare lo stesso in tutti i municipi.



