Roma, 19 giu. (Adnkronos) - "Il sindaco Ignazio Marino ha messo in campo un'iniziativa importante, che ci consente di fare un passo avanti rispetto ad un tema molto sentito come quello della donazione degli organi". Lo afferma l'assessore allo sviluppo delle Periferie, infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale Paolo Masini riguardo al progetto sulla donazione degli organi. "Prosegue dunque il percorso avviato negli scorsi anni da Roma Capitale, e che mi ha visto come consigliere primo firmatario della mozione che impegnava la nostra città ad inserire nelle carte di identità la scelta sulla donazione degli organi - conclude - Ora ci auguriamo che si possa andare avanti su questa linea, superando quegli ostacoli normativi che oggi impediscono di poter compiere liberamente ed espressamente questa scelta, mettendola nero su bianco su un documento".



