Libero logo

Milano: Regione Lombardia stanzia 1,5 mln per restauro Duomo

domenica 22 giugno 2014
Milano: Regione Lombardia stanzia 1,5 mln per restauro Duomo

1' di lettura

Milano, 19 giu. (Adnkronos) - La Regione Lombardia mette a disposizione ulteriori 1,51 milioni di euro per il Duomo di Milano. Lo annuncia l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione, che ha sottoscritto l'atto integrativo dell'Accordo di programma 'Restauro e valorizzazione del Duomo di Milano'. Oltre a questa somma, saranno messi a disposizione altri 375mila euro attraverso il recente Fondo di rotazione per i beni culturali, la cui graduatoria è stata stilata nei giorni scorsi e sarà pubblicata domani. "Da Regione Lombardia - ha sottolineato ancora - un contributo complessivo quindi di oltre 1,8 milioni per il secondo lotto, del costo stimato di 5 milioni". I lavori sono finalizzati al restauro e alla valorizzazione della Guglia Maggiore del Duomo di Milano e del Grande Museo del Duomo. "Il Duomo - ha aggiunto - è un simbolo di Milano e di tutta la Lombardia nel mondo. Non posso non ricordare che il Duomo sarà, anche durante l'Expo, uno dei luoghi più visitati, insieme al suo museo, nel nuovo allestimento che valorizza i tanti tesori contenuti".