Libero logo

Casa: Peciola (Sel), non si limiti diritto a manifestare domani

domenica 22 giugno 2014
Casa: Peciola (Sel), non si limiti diritto a manifestare domani

1' di lettura

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - "La situazione dell'emergenza abitativa a Roma sta diventando sempre più preoccupante. Domani è prevista una manifestazione dei movimenti per il diritto all'abitare, che però al momento risulta non autorizzata dalla Questura. Invitiamo il Questore e il Prefetto a incontrare i promotori della manifestazione e a concedere l'autorizzazione allo svolgimento del corteo". Lo dichiara in una nota Gianluca Peciola, capogruppo Sel in Campidoglio. "In questo momento di forte tensione sociale porre il divieto di manifestare è un segnale repressivo inaccettabile. Bisogna riscoprire gli strumenti del dialogo e della mediazione con i movimenti.È per questo di fondamentale importanza convocare un tavolo interistituzionale che affronti in modo strutturale le questioni che riguardano l'emergenza abitativa a Roma, ed in particolare l'applicazione dell'articolo 5 del decreto Lupi".