Roma, 20 giu. - (Adnkronos) - Rfi ha avviato un'inchiesta dopo la morte di un operaio di 42 anni avvenuta oggi nella stazione di Roma Termini. "Oggi pomeriggio alle 15 nella stazione di Roma Termini un tecnico specializzato di 42 anni della ditta Sysco, specializzata in impianti informativi visivi e sonori, operante per conto di Rfi, è deceduto durante le attività programmate di installazione di un totem informativo - spiega in una nota Rfi - L'incidente è avvenuto in un locale di servizio mentre il tecnico stava operando su un quadro elettrico". "Dalle prime ricostruzioni il tecnico, iscritto nell'albo dei professionisti formati per operare in quell'ambito, aveva messo in atto le misure di sicurezza previste dalla procedura - prosegue - La folgorazione sarebbe avvenuta per il contatto accidentale con parti elettriche ancora sotto tensione, sulle quali il tecnico non avrebbe dovuto intervenire. Rfi ha già avviato un'inchiesta per verificare questa ricostruzione e approfondire le cause e l'esatta dinamica dell'incidente. Rfi esprime il suo cordoglio ai familiari del tecnico deceduto".



