Libero logo

Musica: Roma, giovani cantanti in gara a Piazza del Popolo

domenica 22 giugno 2014
Musica: Roma, giovani cantanti in gara a Piazza del Popolo

2' di lettura

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - La musica dell'estate torna a suonare in tv e in radio: Il 25, 26, 27 e 30 giugno, in Piazza del Popolo a Roma, dalle ore 20 e ad ingresso gratuito, il 'Coca-Cola Summer Festival' ospiterà sul palco artisti italiani e internazionali. Alessia Marcuzzi, lo speaker Angelo Baiguini e Rudy Zerbi condurranno le quattro serate che saranno trasmesse in diretta su Rtl 102.5 e andranno in onda a luglio, con la regia di Luigi Antonini, in prima serata su Canale 5 con quattro appuntamenti settimanali e in contemporanea su Rtl 102.5. Anche quest'anno la kermesse propone una gara per sei giovani artisti che avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico: Ginta Biku, Timoty Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta. I big, ospiti della manifestazione, esprimeranno un voto sui brani dei sei giovani. Durante ognuna delle quattro puntate verrà decretato un vincitore di tappa, e alla quarta puntata verrà annunciato il vincitore finale del festival. Anche il pubblico potrà partecipare alle votazioni, indicando la canzone preferita di ciascuna serata sul sito di Rtl 102.5. I voti si andranno poi a sommare a quelli già ottenuti dalla giuria dei big, fino a decretare il vincitore. Il 'Coca-Cola Summer Festival' vinto l'anno scorso da Clementino, porta nella capitale artisti italiani tra cui Alessandra Amoroso, Arisa, Bianca Atzei, Marco Carta, Il Cile, Emis Killa, Emma, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Modà, Moreno, Noemi, Francesco Renga, Rocco Hunt, Syria e Tiromancino. Tra gli ospiti internazionali spiccano Imany, Jarabedepalo, Chromeo, Saule, Talisco e Charlie Winston.