Libero logo

Infortuni: Pedica (Pd) su morte operaio a Roma, investire su sicurezza

domenica 22 giugno 2014
Infortuni: Pedica (Pd) su morte operaio a Roma, investire su sicurezza

1' di lettura

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - "La notizia dell'ennesima tragedia sul lavoro è la conferma che qualche cosa non va nel settore della sicurezza. Occorre fare piena luce su quanto accaduto. Sono vicino alla famiglia dell'operaio che ha perso la vita alla stazione Termini a Roma". E' quanto afferma, in una nota, Stefano Pedica della direzione Pd. "Sulla sicurezza non si deve mai abbassare la guardia e, anche in tempi di spending review, bisogna aumentare i fondi per gli ispettorati del lavoro", continua. "La morte di un operaio sul lavoro - sottolinea Pedica - è un fatto gravissimo che deve impegnare il governo a investire di più sulla sicurezza, incrementando l'attività ispettiva. È doveroso aumentare i controlli, in quanto sono ancora tanti i cantieri dove si rischia la vita perché non vengono rispettate le norme. Questo non deve più avvenire e lo ribadiamo nel giorno in cui, purtroppo, piangiamo l'ennesima morte bianca".