Roma, 21 giu. (Adnkronos) - "Come indicato dall'Ingv, si è concluso nel corso della notte tra il 18 e il 19 giugno l'episodio eruttivo che ha interessato nei giorni scorsi il nuovo cratere di Sud-Est con il rientro dei parametri alla normale attività". Ne dà notizia il Dipartimento della Protezione civile sul suo sito, precisando che "'permane una debolissima attività esplosiva all'interno del nuovo cratere di Sud-Est che non causa la ricaduta di materiale all'esterno". E' rientrata quindi la fase di "criticità elevata per l'area sommitale del vulcano". (segue)



