Palermo, 21 giu. - (Adnkronos) - Dopo il sit-in di protesta di giovedì dei lavoratori ex Acque potabili siciliane (Aps), Filctem Cgil, Femca Cisl, Ugl Chimici e Cisal Federenergia hanno incontrato il commissario dell'Ato Palermo 1, Domenico Tucci, per rivendicare garanzie sulla prosecuzione del servizio idrico integrato, sulla salvaguardia dei livelli occupazionali dei 204 lavoratori, come previsto nel bando di gara, sul pagamento delle quattro mensilità arretrate. "Tucci ha rassicurato la delegazione dei lavoratori - dicono le parti sociali - e ha garantito che i pagamenti arriveranno, ma non ha saputo dirci quando, in quanto l'erogazione è subordinata agli incassi delle bollette". In merito alla prosecuzione del servizio Tucci "ha confermato la continuità con l'Ato Palermo 1 fino alla sottoscrizione della convenzione con Onda Energia". Le parti sociali fanno sapere che manterranno "alta l'attenzione" sino alla completa soluzione della vertenza, che dovrà contemplare "il passaggio immediato e continuato" di tutti i lavoratori al nuovo gestore e il pagamento di tutte le spettanze arretrate "in tempi quanto più celeri possibili".



