Libero logo

Reggio Emilia: controlli nel week end, 8 patenti ritirate

domenica 22 giugno 2014
Reggio Emilia: controlli nel week end, 8 patenti ritirate

1' di lettura

Reggio Emilia, 22 giu. - (Adnkronos) - Sette conducenti sono stati sorpresi dai Carabinieri della Compagnia di Castelnovo Monti a guidare dopo aver bevuto oltre i limiti e uno dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti: a tutti i conducenti i militari hanno ritirato le patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge che prevedono la denuncia per guida in stato d'ebbrezza e sotto l'influenza di stupefacenti. Altre due persone sono state fermate mentre guidavano senza patente in quanto mai conseguita. Ad entrambi i carabinieri hanno sequestrato i rispettivi veicoli. Infine una donna è stata sorpresa condurre l'autovettura sebbene sprovvista di polizza assicurativa: quest'ultima è stata denunciata anche per violazione degli obblighi di custodia e rimozione di sigilli avendo usato l'auto che era già stata a lei sequestrata ed affidata in custodia in quanto condotta sempre senza copertura assicurativa. In tutto i carabinieri hanno controllato 221 persone e 193 tra motocicli e automezzi nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.