Napoli, 22 giu. - (Adnkronos) - Due mercatini abusivi sgomberati, merce sequestrata e tre donne denunciate. E' l'esito dei controlli predisposti dal Comando della Polizia municipale di Napoli finalizzati a prevenire e inibire il fenomeno del commercio abusivo. Su disposizione del colonnello Ciro Esposito, dalle prime ore del mattino agenti del capitano Antonio Maini, con altre autopattuglie inviate dal Comando, sono intervenuti in via Nuova delle Brecce sgomberando il mercatino abusivo di merce usata che si svolge tutte le domeniche che causa grossi disagi ai residenti ed alla circolazione stradale. Nell'ambito delle operazioni sono stati effettuati 4 sequestri di merce alimentare (bibite e snack confezionati) e 5 di merce non alimentare. Sono stati sottoposti a controllo 15 autoveicoli utilizzati per il trasporto della mercanzia. Successivamente, i caschi bianchi hanno lasciato sul posto un'autopattuglia intervenendo in Via De Roberto, altro sito in cui la domenica nascono spontaneamente mercatini di merce usata, sgomberando anche l'arteria dalla presenza degli abusivi. Dopo aver lasciato anche qui un'autopattuglia a presidiare la zona, alle ore 6 il personale ha raggiunto il Mercato Caramanico, dove ha effettuato controlli all'ingresso degli operatori commerciali e, dalle ore 7, inoltre, è stato operato un costante presidio anche di Piazza Arabia al fine di scongiurare qualsiasi tentativo di vendita abusiva. (segue)



