Libero logo

Bari: anziani morti in incendio in casa, hanno tentato di salvarsi

domenica 22 giugno 2014
Bari: anziani morti in incendio in casa, hanno tentato di salvarsi

1' di lettura

Bari, 22 giu. (Adnkronos) - Sono ancora da accertare le cause, probabilmente un corto circuito elettrico, che hanno provocato l'incendio divampato nella notte nell'abitazione di Modugno in cui hanno perso la vita due fratelli anziani. Le vittime sono Nicola Di Turi, 81enne, vedovo, e la sorella Anna, 75 anni, nubile. Le indagini sono a cura dei carabinieri e dei vigili del fuoco che sono intervenuti dopo l'allarme dato da alcuni vicini. Nella palazzina in via Barletta, nei pressi della ferrovia, i due vivevano in appartamenti separati, un piano sopra l'altro. Sono stati trovati entrambi in quello della donna, invalida e non in grado di muoversi autonomamente. Presumibilmente il fratello e' sceso per aiutarla e uscire dalla casa ma non ce l'hanno fatta. Sono morti per asfissia, stando agli accertamenti medico-legali gia' compiuti.