Libero logo
1 di 8

Napolitano e il concerto di Natale al Senato

di Ignazio Stagnodomenica 21 dicembre 2014
1' di lettura

Emozione e trasporto al termine del concerto di Natale al Senato, dove i tre giovani tenori de ’Il Volò si sono esibiti accompagnati dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e dal Coro delle Mani Bianche del 173esimo Circolo didattico Isiss di Roma. Si tratta di bambini con difficoltà uditiva, che interpretano la musica con i gesti calzando dei simbolici guanti bianchi. Il Presidente Giorgio Napolitano e la moglie Clio, al termine del concerto, hanno applaudito i protagonisti usando proprio il linguaggio dei segni e volgendo lo sguardo soprattutto ai piccoli dell’istituto capitolino. Ben presto l’intera aula, compresi i presidenti di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini, ha seguito l’esempio del Capo dello Stato, ricorrendo alla lingua dei segni per salutare i tenori de Il Volo, l’orchestra e i bambini del coro.