Libero logo

Perugia: Cirignoni (Lega), soddisfatto per rimozione prefetto

domenica 29 giugno 2014
Perugia: Cirignoni (Lega), soddisfatto per rimozione prefetto

1' di lettura

Perugia, 23 giu.(Adnkronos) - "Soddisfazione per la rimozione dall'incarico del Prefetto di Perugia e condanna per le indegne affermazioni che il funzionario ha rilasciato e che giustamente gli sono costate l'incarico". È quanto dichiara il capogruppo della Lega nord al consiglio regionale dell'Umbria, Gianluca Cirignoni. "Si tratta - spiega Cirignoni - di dichiarazioni inaccettabili nella forma e nella sostanza, perché gravissime e penalmente rilevanti, aggravate dal fatto che le abbia pronunciate un alto funzionario dello Stato. Auspichiamo che il passaggio di consegna avvenga in tempi brevissimi e vigileremo su questo". "Per questo - aggiunge il capogruppo della Lega nord - stiamo predisponendo una mozione urgente da discutere in Aula per chiedere la condanna unanime delle affermazioni del Prefetto. Per risolvere i gravi problemi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti dell'Umbria, e di Perugia in particolare, serve - conclude Cirignoni - che il Prefetto coordini una repressione coordinata e costante dello spaccio e non certo che minimizzi il problema e scarichi la responsabilità sulle famiglie".