Libero logo

Firenze: domani sera concerto della Banda Musicale della Polizia

domenica 29 giugno 2014
Firenze: domani sera concerto della Banda Musicale della Polizia

1' di lettura

Firenze, 23 giu. - (Adnkronos) - Domani sera alle ore 20,30 su lungarno della Zecca Vecchia la Banda musicale della Polizia di Stato, che per l'alto profilo artistico delle interpretazioni e la qualità dei programmi proposti, si qualifica tra le migliori orchestre di fiati internazionali, si esibirà in un concerto con brani di musica classica e contemporanea in occasione della festa del patrono San Giovanni Battista. I concerti della Banda Musicale della Polizia di Stato riassumono varie esperienze che illustrano il percorso della musica per fiati attraverso la storia della musica e del costume. Ne sono una eloquente testimonianza le collaborazioni con prestigiose Istituzioni musicali quali l'Accademia Nazionale di S.Cecilia, il Teatro dell'Opera di Roma, il Comunale di Firenze ed eccellenti artisti di fama mondiale come Mariella Devia, Leon Bates, Vincenzo La Scola, Fiorenza Cedolins, Cheryl Porter, Steven Mead, Stefano Bollani. Grande interesse e notevole prestigio hanno suscitato le esibizioni internazionali a Gerusalemme, New York, Essen, Messico, Malta e Oslo nelle quali la Banda ha rappresentato con tutto rilievo l'Italia. Recentemente ha partecipato alle celebrazioni in occasione del Columbus Day a New York, tenendo un concerto all'Hammerstein Ballroom di Manhattan e presso l'Ambasciata italiana a Washington. Il Complesso Musicale ha sempre fornito significativi segnali di modernità nel tempo, con una scelta di brani continuamente aggiornata. (segue)