Libero logo

Universita': angenzia anticorruzione Governo colombiano 'a scuola' dall'Alma Mater

domenica 29 giugno 2014
Universita': angenzia anticorruzione Governo colombiano 'a scuola' dall'Alma Mater

1' di lettura

Bologna, 23 giu. - (Adnkronos) - Il Governo colombiano va 'a scuola' di anti-corruzione all'Università di Bologna. Da oggi al 27 giugno, infatti, 50 funzionari della Controleria General de la Republica de Colombia frequenteranno il corso per 'Esperto interazione in anticorruzione'. I funzionari dell'agenzia governativa colombiana, seguiranno il corso di formazione e aggiornamento professionale di 40 ore impartito da docenti dell'Alma Mater, nelle aree del diritto penale, amministrativo, internazionale, costituzionale e dell'Unione europea. Questa attività di docenza è parte integrante di una duplice convenzione di collaborazione, in ambito didattico e scientifico, sottoscritta nell'ottobre 2013 e nel gennaio 2014 dalla Scuola superiore di studi giuridici e dalla Scuola di giurisprudenza, che ha costituito la base per la riqualificazione professionale, mediante moduli di lezione svolti a Bogotà e a Bologna, di oltre 200 funzionari dell'ente colombiano.