Libero logo

Firenze: tramvia, 52 alberi in piu' lungo il percorso delle linee 2 e 3

domenica 29 giugno 2014
Firenze: tramvia, 52 alberi in piu' lungo il percorso delle linee 2 e 3

1' di lettura

Firenze, 23 giu. - (Adnkronos) - Cinquantadue alberi in più in città lungo il percorso delle linee 2 e 3 della tramvia. Il piano di rinnovamento e integrazione delle alberature legato ai lavori per la tramvia porterà all'aumento del numero di piante e a un 'ricambio generazionale' del verde. "Lungo il percorso delle linee 2 e 3 saranno piantati 52 alberi in più rispetto al numero attuale, con 231 reimpianti rispetto ai 179 abbattimenti - ha spiegato Stefano Giorgetti, assessore ai Lavori pubblici, grandi opere e viabilità -. Stiamo parlando per il momento dei percorsi lungo i cantieri già verificati, ciò significa che questo numero potrebbe aumentare". "Con l'esecuzione dei lavori - ha proseguito Giorgetti - le alberature che si trovano attualmente lungo il percorso andrebbero incontro a danneggiamenti e dovrebbero quindi essere sostituite successivamente. Per questo il nostro piano prevede un intervento complessivo programmato, che a chiusura aumenterà il numero di piante in città e in particolare lungo il percorso della tramvia". (segue)