Libero logo

Arezzo: smantellato un piccolo centro di produzione di marijuana

domenica 29 giugno 2014
Arezzo: smantellato un piccolo centro di produzione di marijuana

1' di lettura

Arezzo, 23 giu. - (Adnkronos) - Alle prime ore di questa mattina la polizia ha smantellato un piccolo centro di produzione di marijuana alla periferia di Arezzo. Lontano da occhi indiscreti ed approfittando della vegetazione che circondava la proprietà, un uomo di 48 anni aveva allestito una coltivazione intensiva di marijuana. Le piante erano state coltivate, sia in vaso che in terra, su di un'area prospiciente un'immobile apparentemente disabitato. Dopo una lunga serie di servizi, gli investigatori hanno appurato che a curare la piantagione era un uomo che aveva la disponibilità anche di parte dell'immobile. Alle prime ore di oggi è scattata l'operazione. L'uomo era tornato a 'curare il proprio orto' e mentre sistemava i canali d'irrigazione per le preziose piante è stato circondato dagli agenti che lo hanno arrestato. La piantagione è stata distrutta durante le fasi dell'arresto e tutte le piante recuperate sono state sequestrate. Alla fine della perquisizione, negli uffici della Questura sono stati repertati 35,5 chili di stupefacente, di cui 8,6 chili di marijuana essiccata e 26,9 chili di marijuana. Il narcotest effettuato dalla polizia ha evidenziato una marijuana di elevatissima qualità. L'uomo, incensurato, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa della convalida dell'arresto e del contestuale giudizio direttissimo.