Libero logo

Lucca: denunciati per furto aggravato in ospedale e ricettazione

domenica 29 giugno 2014
Lucca: denunciati per furto aggravato in ospedale e ricettazione

1' di lettura

Lucca, 23 giu. - (Adnkronos) - La squadra mobile della Questura di Lucca è riuscita in brevissimo tempo a risalire agli autori di un furto avvenuto nel fine settimana nel nuovo complesso ospedaliero del San Luca. Venerdì scorso una dottoressa dell'ospedale, dopo essere uscita per qualche minuto dalla sua stanza, al suo rientro aveva trovato una sgradita sorpresa: era sparito il suo cellulare, un Iphone 3 che, oltre al valore economico, conteneva numerosi dati che le servivano sia per il lavoro che per la sua vita privata. Il medico aveva chiesto lumi ai suoi colleghi, che le avevano riferito di aver notato un giovane aggirarsi poco prima con fare sospetto. Il medico ha avvertito la polizia e la squadra mobile, in base alle descrizioni fornite, è risalita al probabile autore, un pregiudicato 24enne di Altopascio, non nuovo ad episodi del genere. (segue)