Libero logo

Borsa: Milano la peggiore in Europa (-1,33%), pesa stacco cedola (2)

domenica 29 giugno 2014
Borsa: Milano la peggiore in Europa (-1,33%), pesa stacco cedola (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Tra i titoli in rialzo c'è da segnalare Finmeccanica, che continua la sua corsa sul Ftse Mib (+2,45%) dopo gli acquisti della scorsa settimana sulla scia della riorganizzazione del gruppo. Chiudono sopra la parità Eni (+0,20%) e Gtech (+0,05%). Sono tutti in ribasso, invece, i titoli bancari: gli occhi degli investitori oggi erano puntati su Bper che, nel giorno di avvio dell'aumento di capitale da 750 mln, chiude a 6,5 euro (-2,55%). Male i diritti, che cedono il 10,33% a 0,603 euro. Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni è di 5,14 euro. Tra le banche, chiudono in rosso anche il Banco Popolare (-2,87%), Unicredit (-1,66%) e Intesa Sp (-1,52%). Giornata di vendite sul titolo di Mediaset (-2, 35%), al centro della partita per l'assegnazione dei diritti tv: l'assemblea della Lega Calcio di serie A chiamata a decidere sui diritti televisivi per il triennio 2015-2018 si aggiorna a mercoledì. Tra gli industriali, cedono a fine seduta Fiat (-1,25%), Telecom (-1,24%) e Pirelli (-1,56%).