Libero logo

Mafia: Alfano, operazione Apocalisse dimostra che squadra-Stato vince

domenica 29 giugno 2014
Mafia: Alfano, operazione Apocalisse dimostra che squadra-Stato vince

1' di lettura

Roma, 23 giu. (Adnkronos) - "L'operazione Apocalisse, grazie alla straordinaria attività congiunta di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, efficacemente coordinati dalla Direzione distrettuale Antimafia di Palermo, ha dimostrato ancora una volta che la squadra-Stato, unita, vince". E' quanto afferma, in una nota, il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. "Si tratta di un'operazione particolarmente importante -rimarca il titolare del Viminale- perché rappresenta un segnale di presenza delle Istituzioni sul territorio e, inoltre, contribuisce a restituire la Sicilia a percorsi di sana competitività in un'ottica di rilancio e di sviluppo". L'operazione Apocalisse ha permesso, infatti, di smantellare il nuovo organigramma dello storico mandamento mafioso di San Lorenzo e Resuttana, che praticava in modo capillare estorsioni a danno di imprese edili e attività commerciali, e ha portato all'arresto di 95 persone e al sequestro di complessi aziendali per svariati milioni di euro.