Libero logo

Mafia: Confindustria Palermo, scandaloso silenzio imprenditori vittime

domenica 29 giugno 2014
Mafia: Confindustria Palermo, scandaloso silenzio imprenditori vittime

1' di lettura

Palermo, 23 giu. - (Adnkronos) - "L'operazione Apocalisse è un grande successo, un colpo vincente messo a segno dallo Stato nella lotta alla mafia. È, però, uno scandalo che a fronte di questo importantissimo risultato siamo costretti a registrare un accondiscendente silenzio degli imprenditori soggiogati da Cosa Nostra". A dirlo è il delegato alla Legalità di Confindustria Palermo, Giuseppe Todaro. L'associazione degli industriali esprime "apprezzamento incondizionato" alla magistratura e alle forze dell'ordine. "Lo Stato fa la sua parte nel più brillante dei modi - dice ancora Todaro -. Gli imprenditori invece continuano a tacere e a pagare il pizzo. Palermo ha bisogno di una ribellione immediata e corale. Solo così - conclude - sosterremo in modo concreto ed efficace la lotta alla mafia".