Libero logo

Roma: Municipio III, avvio bonifica parco delle valli

domenica 29 giugno 2014
Roma: Municipio III, avvio bonifica parco delle valli

1' di lettura

Roma, 24 giu. - (Adnkronos) - "Sono iniziati questa mattina gli interventi di bonifica e messa in sicurezza all'interno del parco delle Valli, a Roma. Ama, Pics, Roma Natura, il reparto Nae del III Gruppo, Ferrovie dello Stato, coordinati dal Municipio III, sono impegnati in un grande intervento di pulizia e rimozione della discarica abusiva presente nella fascia di rispetto a ridosso della ferrovia. L'intervento ha come obiettivo quello di restituire l'area del parco riqualificata e messa in sicurezza". Lo comunica in una nota il Municipio III di Roma. "Il coordinamento tra i tanti soggetti coinvolti in questa operazione di pulizia è l'elemento fondamentale per scongiurare altre situazioni di degrado future proprio all'interno della riserva naturale Valle dell'Aniene - dichiara il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne - Ama Grandi Bonifiche ed il reparto Pics si sta occupando della rimozione dei rifiuti, Roma Natura come ente gestore della riserva garantirà la tutela della vegetazione unica nel suo genere". (segue)