Libero logo

Polizia: Consap, poliziotto 'taglia forte' costretto a pagarsi nuova divisa

domenica 29 giugno 2014
Polizia: Consap, poliziotto 'taglia forte' costretto a pagarsi nuova divisa

1' di lettura

Roma, 24 giu. (Adnkronos) - "E' paradossale che i colleghi debbano pagarsi la misurazione sartoriale per confezionare su misura i capi di servizio". La denuncia arriva dalla Confederazione sindacale autonoma di Polizia (Consap), rendendo nota la vicenda di un collega in servizio in Sicilia. Il poliziotto, spiega la Consap, che "aveva ricevuto l'ultima divisa ben 14 anni fa, necessita come normale di nuovi capi di vestiario per servizio della taglia 62/64, ma si è visto rispondere dall'Ufficio tecnico logistico del Dipartimento della Pubblica Sicurezza che in magazzino non vi era vestiario di quella taglia". Pertanto "è stato invitato a provvedere per suo conto tenendo conto dei prospetti delle taglie sartoriali che, dice la lettera, 'dovranno essere debitamente compilati e ritrasmessi a questo ufficio per avviare l'iter del confezionamento dei capi su misura"'. (segue)