Libero logo

Musica: Vasco torna sul palco e si confessa fan di Renzi (2)

domenica 29 giugno 2014
Musica: Vasco torna sul palco e si confessa fan di Renzi (2)

2' di lettura

(Adnkronos) - Altre cose da cambiare? "I processi sono troppo lenti. Un Paese dove la giustizia non funziona, nelle mani della malavita. Sa che c'e'? Che la politica o la fai o stai zitto, perche' e' lo stesso che discutere di calcio davanti alla Tv: non serve a niente, visto che l'allenatore non siamo ne' io ne' lei. E poi meglio cambiar discorso senn finisco nei guai. Gia' l'estrema sinistra mi odia". Perche'? "Perche' non ho mai cantato 'Bandiera rossa la trionferà'. Ma io non sono un militante, sono un artista libero e indipendente. Quando ho partecipato al concerto del 1 maggio nel 2009, venni a sapere che stavano organizzando una contestazione contro di me, contro Vasco venduto al potere, stronzate del genere. E' finita che non li ha sentiti nessuno, perche' erano solo quattro deficienti. Il genere che su internet, siccome c'e' l'anonimato, crede di poter scrivere quello che gli pare. Se uno mi incontra non che mi dice: 'Mi fai schifo, sei una merda, muori', pero' lo scrive". Succede spesso? "Fino a due o tre anni fa non mi ero mica accorto che sotto i video di YouTube c'erano i commenti. Un giorno, leggo: 'Spero che ti venga un ictus vecchio drogato di merda'. Non c'ho dormito una notte. Poi mi sono detto: vecchio, be', non posso certo dire di essere giovane. Drogato lo ero vent'anni fa, se lo ero, perche' sono sempre stato un tossico indipendente, nel senso che l'eroina non l'ho mai toccata. Diciamo che ho fatto le mie esperienze, non me ne vanto, ma neanche me ne vergogno. Quanto all'ictus, anch'io spero che mi venga".