Libero logo

Sanita': commissione Lazio scrive a governo su caso Santa Lucia (2)

domenica 29 giugno 2014
Sanita': commissione Lazio scrive a governo su caso Santa Lucia (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Pertanto - prosegue - nel ribadire l'importanza dell'accreditamento istituzionale definitivo della Fondazione Santa Lucia quale centro di eccellenza per la riabilitazione neuromotoria e per la qualità della ricerca svolta, si richiede l'immediata attivazione di un tavolo per l'individuazione di una soluzione condivisa, che tenga conto della necessità di tenere sotto controllo la spesa sanitaria, così come imposto dal Piano di rientro, dell'obbligo di rispettare le sentenze della giustizia amministrativa, già intervenuta in materia, e dell'esigenza di salvaguardare migliaia di pazienti affetti da gravi patologie a carattere neurologico (post comatosi, malati di Parkinson, di Alzheimer, mielolesi etc.) che ogni anno si rivolgono al centro al fine di recuperare la miglior qualità di vita possibile". La missiva si conclude con la richiesta di "tempestive comunicazioni" circa l'esito dei lavori del Tavolo di confronto e con "l'ampia disponibilità a fornire ogni utile contributo".