Libero logo

Roma: Cangemi (Ncd), dopo un anno nulla di fatto per ripascimento Fregene

domenica 29 giugno 2014
Roma: Cangemi (Ncd), dopo un anno nulla di fatto per ripascimento Fregene

1' di lettura

Roma, 24 giu. (Adnkronos) - "Che fine ha fatto il ripascimento della spiaggia di Fregene? È passato un anno da quando Zingaretti e Refrigeri, insieme al compagno Montino, si erano impegnati a procedere con un intervento fondamentale per il litorale del Comune di Fiumicino e nulla è stato fatto". Lo ha dichiarato Giuseppe Cangemi, consigliere del Nuovo Centrodestra della Regione Lazio, che ha accusato Zingaretti di "pressapochismo e incapacità di portare avanti atti programmatori importanti per la salvaguardia di un territorio che già sconta l'inadeguatezza dell'amministrazione Montino". "A luglio dello scorso anno il Consiglio regionale ha votato un ordine del giorno che impegnava la Giunta a stanziare fondi per interventi di contrasto all'erosione sulla costa di Fregene. In seguito è stato attivato un tavolo tecnico dall'assessore Refrigeri e a dicembre, già in netto ritardo, era stato annunciato l'avvio dei lavori entro la primavera del 2014. La primavera è finita, la stagione estiva è iniziata da un pezzo e del ripascimento nemmeno l'ombra". "Questa - conclude Cangemi - è l'ennesima presa in giro ai danni dei cittadini, dei residenti di Fiumicino e Fregene e di tutti i romani che affollano le spiagge di quel tratto di costa abbandonata a se stessa, ai quali Montino regala notti bianche e Zingaretti giornate nere".